Ecommerce Hub 2016. 12 novembre. Salerno. Novità. Iscrizione gratuita. Relatori. Location

Condividi su:

 

Il 12 novembre al Modo di Salerno, si tornerà a parlare di commercio elettronico, SEO e SEM, marketing strategico, social media, coaching, diritto informatico e molto altro all’Ecommerce Hub. Professionisti, aziende, studenti ed appassionati si ritroveranno per confrontarsi e formarsi sulle innovazioni ed i cambiamenti del panorama e-commerce mondiale. 

ehub16-relatori
Ecommerce Hub 2016. 12 novembre. Salerno

 

Numerose le novità dell’edizione 2016. Partiamo dai relatori che si alterneranno sul palco e suddividiamoli per specializzazioni.

 

Relatori di E-commerce Marketing

Numerosi i consulenti, formatori e manager che parleranno di commercio elettronico:

  • Giovanni Cappellotto. Si occupa di Web Marketing, Digital PR e comunicazione Online per aziende, organizzazioni e professionisti. Progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing, con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. L’anno scorso ha tenuto un intervento su come realizzare un piano di marketing per ecommerce.
  • Paolo Zanzottera. È membro del Board di ShinyStat e direttore dei Prodotti, piattaforma di digital analytics e Network di Video Advertising. Ama lo scambio della conoscenza: da anni tiene lezioni e conferenze presso differenti università e organizzazioni pubbliche e private.
  • Daniele Vietri. Consulente per attività di vendita online. Per gli e-Commerce si occupa di store management, analisi e progettazione strategica, digital marketing e incremento delle vendite. Ha curato il progetto dBlog CMS Open Source e la gestione di alcune community a tema commercio elettronico e FAD.
  • Luca Mastroianni. Country manager presso Prestashop Italia, precedentemente ha lavorato per Expedia, leader mondiale del turismo online, in consulenza strategica per Roland Berger e per American Express dove si è occupato dello sviluppo internazionale di Payback.
  • Gian Mario Infelici. Cofondatore ed amministratore delegato di Adabra,  piattaforma di Marketing Automation.

 

Relatori SEO e SEM

Tra i relatori che ci spiegheranno come ottimizzare i siti e-commerce nei motori di ricerca troviamo:

  • Francesco Margherita. Sociologo, scrittore, musicista, Semrush Brand Ambassador, cultore della materia, curatore del blog seogarden.net e del gruppo facebook “Fatti di SEO”.
  • Ivan Cutolo. CEO e Founder dell‘azienda Seochef. Esperto SEO con particolare attenzione per l’ecommerce e per le penalizzazioni da Google Penguin. Lo scorso anno, tenne un intervento su come realizzare un ecommerce accessibile ed ottimizzato.

Relatori di Social Media Marketing e Coaching

I social media e la crescita professionale e personale sono componenti molto importanti per lo sviluppo di un e-commerce e di un’azienda, ecco i relatori che vedremo sul palco:

  • Jacopo “Guedado” Mele. Digital Life Coach e Project Manager. Recentemente inserito da Forbes fra i trenta under 30 più influenti al mondo.
  • Francesco Ambrosino. Esperto di content marketing, social media, copywriting e Blogging. Curatore del blog e sito professioanle Socialmediacoso.

Relatori di Marketing Strategico e Diritto Informatico

Analizzare i bisogni degli individui e delle aziende, risolvere i loro problemi gestionali, tecnici ed operativi e guidarli nel rispetto delle norme sulla proprietà individuale e sl diritto delle tecnologie saranno alcuni degli aspetti spiegati dai seguenti relatori:

  • Prof. Giovanni Maria Riccio. Professore associato di Diritto comparato presso l’Università di Salerno. Assiste imprese nazionali e multinazionali in questioni relative al diritto delle tecnologie e della proprietà intellettuale.
  • Emanuela Genovesi.  Project Manager e cofondatrice dell’agenzia di comunicazione e marketing TWOW.

Per ulteriori informazioni sui relatori: Ecommerce Hub. Relatori dell’edizione 2016

 

Modalità di iscrizione

Anche quest’anno l’evento è gratuito e possono iscriversi possessori di partita iva e studenti universitari, direttamente sul sito.

Blogger, giornalisti ed altri addetti alla comunicazione ed al marketing, invece,  possono inviare una comunicazione al loro ufficio stampa.

Per ulteriori informazioni sulle modalità  di iscrizione: Ecommerce Hub 2016. Iscrizione

Concorso Eh!wards

Una novità di questa edizione sarà l’Ecommerce Hub Awardsun premio per valorizzare le tante aziende che prenderanno parte all’evento. Chiunque abbia un e-commerce potrà iscriversi all’indirizzo: www.ecommercehub.it/ehwards-2016, e prendere parte al concorso. In palio tanti premi messi a disposizione dai partners dell’evento.

Location

Anche la seconda edizione dell’Ecommerce Hub si svolgerà al Modo Ristorante di Salerno che grazie alla sua ampia sala conferenze, il ristorante ed il parcheggio spazioso, mi ha consentito, lo scorso anno, di seguire con tutta calma ed al meglio l’evento.

Per ulteriori informazioni su come raggiungere il luogo dell’evento: Ecommerce Hub: location dell’edizione 2016

 

 

Roberto Santoli

Web Content Specialist e consulente SEO freelance.  Pianifico e realizzo campagne di Content Marketing e SEO per i miei clienti ed il mio network.