ZenPen. Scrivere senza distrazioni.

Condividi su:

Non solo i copywriters ma tutti quelli che scrivono per lavoro o svago conoscono bene le difficoltà del concentrarsi, a causa sopratutto dei mille stimoli e distrazioni che ci giungono dalla Rete.

 

Per ritrovare la concentrazione e scrivere testi arricchiti di citazioni e collegamenti ipertestuali ci viene in aiuto un web tool, ZenPen. L’applicazione si presenta come un foglio bianco su cui scrivere  i nostri testi.

Il testo può essere formattato attraverso i soli grassetto e corsivo. Possono essere aggiunti dei link ed impostati delle citazioni.

Zen Pen
Zen Pen

A sinistra della web app troviamo delle icone che ci consentono: di impostare la visualizzazione a schermo intero; di invertire i colori avendo uno sfondo nero con caratteri bianchi al posto del nero sul bianco; di avere un contatore delle parole scritte; infine, di salvare il lavoro in tre formati( testo normale, testo normale con tag, html oppure fare copia/incolla del testo scritto).

Zen Pen è un’ottima base per scrivere testi che, successivamente, potranno essere elaborati in editor di testi avanzati o in programmi di grafica e multimediali.
 

Per approfondimenti: Corso in Comunicazione interattiva: Strumenti per la Content Curation

 

Dati tecnici e di utilizzo

 

Libri suggeriti

 

Roberto Santoli

Web Content Specialist e consulente SEO freelance.  Pianifico e realizzo campagne di Content Marketing e SEO per i miei clienti ed il mio network.