L’email marketing rappresenta uno dei pilastri fondamentali delle strategie di marketing digitale, consentendo alle aziende di comunicare direttamente con il loro pubblico attraverso email personalizzate.
L’integrazione dell’intelligenza artificiale (AI) in queste campagne offre un’enorme opportunità di ottimizzazione e automatizzazione.
Grazie all’AI, è possibile analizzare dati demografici e comportamentali dei destinatari, migliorare la segmentazione dei messaggi, personalizzare i contenuti in modo più preciso, automatizzare il processo di invio e persino prevedere i risultati delle campagne.
Questa sinergia tra email marketing e AI promette di rivoluzionare il modo in cui le aziende si relazionano con il loro pubblico, aumentando l’efficacia delle loro strategie di comunicazione.
Voglio parlarti di due app che possono aiutarti nel concreto tra la creazione di contenuti per le tue newsletter e la gestione completa delle tue campagne od anche dei tuoi clienti.
Sendfox. Una ottima alternativa lifetime a Mailchimp
SendFox è una soluzione di email marketing conveniente che ti consente di impostare automazioni email, inviare campagne drip e creare landing page.
Con SendFox, hai accesso a strumenti facili da usare per creare campagne email coinvolgenti con colori personalizzati, testo e immagini.
Hai il blocco dello scrittore? Utilizza le Smart Campaigns per riutilizzare i tuoi contenuti esistenti in nuove email con un solo clic!
Questo generatore di email estrarra automaticamente contenuti dai tuoi account social, blog e podcast, quindi non dovrai scrivere nulla.
SendFox ti consente di inviare sequenze di email automatizzate, così sarai sempre in contatto con il tuo pubblico nel momento giusto.
Dall’onboarding alle flussi di benvenuto, puoi creare campagne drip automatizzate da zero o iniziare con modelli.
Puoi persino impostare sequenze triggerate dal comportamento che inviano email dopo che i destinatari compiono una specifica azione, come compilare un modulo online.
Far crescere la tua lista email inizia online! Utilizza le Smart Pages per progettare le tue landing page personalizzate complete di colori, logo e altro ancora.
Da lì, puoi creare moduli di opt-in ed incorporarli sul tuo sito web, così attirerai sempre nuovi potenziali clienti.
Il meglio di tutto ciò, queste potenti funzionalità sono conformi al GDPR e offrono sicurezza reCAPTCHA per eliminare i sottoscrittori di bassa qualità.
Integrati con strumenti popolari come Zapier, Integrately e WordPress, oppure crea le tue integrazioni con l’accesso API incorporato.
Cerchi un altro modo per moltiplicare i tuoi contatti? Invita i tuoi sottoscrittori a referire i loro amici al tuo brand!
Puoi promuovere un programma di referral nei piè di pagina delle tue email e inviare automaticamente premi ai sottoscrittori che ti aiutano.
Il marketing via email sembra impossibile quando a malapena riesci a inviare un’email di follow-up a una lista segmentata. (“Ho appena inviato un coupon del 15% per la crema per i piedi a tutti??”)
Fortunatamente, SendFox ti consente di automatizzare le campagne email, complete di moduli di opt-in e landing page, così non stai vanificando il tuo budget per far crescere la tua lista di iscritti.
Dati tecnici e di utilizzo
- Url: https://appsumo.com/products/sendfox/
- Licenza: A pagamento. Abbonamento a vita a partire da 49 dollari
- Difficoltà: Facile
Writeseed. Crea contenuti che convertono grazie all’intelligenza artificiale
Genera articoli di alta qualità e ottimizzati SEO di oltre 2.000 parole oppure scegli tra oltre 70 modelli disponibili. Questi includono descrizioni di prodotti, annunci su Facebook, testi di siti web, email commerciali e molto altro ancora.
Ogni modello offre 8 stili diversi, che vanno da cordiali a professionali, per creare contenuti coinvolgenti con il giusto contesto emotivo.
Writeseed fornisce dettagliate metriche SEO, come densità delle parole chiave e punteggio di leggibilità, oltre a mostrare centinaia di parole chiave correlate, con relativo volume di ricerca su Google e CPC.
Inoltre, ottieni foto stock gratuite per tutti i tuoi articoli lunghi da blog pertinenti al tuo contenuto.
La modalità “Pro-Writer” è una funzionalità speciale che supporta la tua scrittura manuale normale con la potenza dell’IA, consentendoti di dare comandi diretti o far scrivere il prossimo paragrafo dall’IA.
Include anche un’estensione Chrome gratuita che consente all’IA di scrivere in qualsiasi campo di input di testo su qualsiasi sito web aggiungendo “++” a un comando o testo.
Ad esempio, può scrivere email per te su Gmail o Hotmail, o un articolo sul blog nell’editor di WordPress.
Con l’editor semantico NLP, puoi modificare i tuoi contenuti esistenti per migliorare il tuo SEO e creare contenuti di alto livello.
Dati tecnici e di utilizzo
- Url: https://appsumo.com/products/writeseed-ai-content-writer/
- Licenza: A pagamento. Abbonamento a vita a partire da 44 dollari
- Difficoltà: Facile
Ricorda che per entrambe le app hai un recesso di 60 giorni per cui puoi provarle per molto tempo e poi decidere se tenerle o meno.