Activepresenter. Screen recorder e video editor avanzato gratuito. Video tutorial

Activepresenter ci mette a disposizione gratuitamente uno screen recorder completo di un video editor che non solo ci consenye di catturare ed editare facilmente i nostri video ma anche di creare presentazioni accattivanti nonché trasmetterle facilmente ovunque( da videoproiettori in una conferenza ad esportarli in formati video HD o per i social media).

Già vi ho mostrato le potenzialità di screen recorder gratuiti avanzati come OBS Studio, Activepresenter unisce la versatilità di quest’ultimo ad un video editor avanzato come potete trovare solo in programmi a pagamento come Movavi Video suite o Camtasia Studio.

Cercavo da tempo un software gratuito così versatile perché con il solo OBS riuscivo sì a catturare o fare streaming su più social (Facebook e Youtube) ma non potevo editare in post produzione i video prodotti e dovevo utilizzare od utility difficili da imparare o programmi a pagamento costosi ma completi.

Nel video tutorial vi mostro come installare ed iniziare ad usare Activepresenter.


Nelle prossime settimane effettuerò dei webinar sulla Pagina Facebook di Strumenti per comunicare e vi mostrerò altre funzioni e potenzialità di questo software.

 

Dati tecnici e di utilizzo

 

Roberto Santoli

Web Content Specialist e consulente SEO freelance.  Pianifico e realizzo campagne di Content Marketing e SEO per i miei clienti ed il mio network.