Digital Business Day. I relatori

Condividi su:

I relatori che si alterneranno sul palco del prossimo Digital Business Day a Napoli, il 30 gennaio 2016, appartengono ad estrazioni culturali diverse ma unite da un filo comune, il web marketing e la comunicazione digitale.

 

Gli interventi spazieranno dal marketing visuale, al SEO, all’ottimizzazione di siti ecommerce, al blogging e la pubblicità sui social network.

Ad aprire l’incontro ci sarà Gennaro Esposito, esperto di grafica 3d e docente della Digital Shark Academy di Napoli. Nel suo intervento ci parlerà di marketing visuale analizzando i fattori chiave per realizzare visual grafici. La scelta delle immagini corrette per ogni tipologia di visual e come comunicare al meglio utilizzando le fondamentali regole di impaginazione.

Seguirà, Riccardo Esposito, scrittore, web writer e blogger, ci darà dei consigli su come realizzare, per il proprio blog, dei contenuti di qualità e come integrare i contenuti del blog con i social per  aumentarne le condivisioni e le interazioni.

Alessandro Mazzù, scrittore, imprenditore e divulgatore di tematiche legate al marketing e alla comunicazione, terminerà la prima parte della giornata, parlandoci di pubblicità sui social e su come ideare, progettare e monitorare campagne a pagamento su Facebook in grado di ottenere risultati concreti.

La seconda parte della giornata sarà incentrata su argomenti più tecnici come la SEO, gli ecommerce e le lead generation.

Si inizierà con l’intervento di Ivano di Biasi, esperto di SEO e realizzatore della suite di analisi SEO, Seozoom. Ci parlerà di come analizzare i competitor su determinate keyword e l’utilizzo di tecniche per essere competitivi nel posizionamento su Google.

Ivan Cutolo, darà dei suggerimenti su  come ottimizzare i siti di vendita online per accrescerne le conversioni.

Terminerà la giornata di studi, l’intervento di Salvatore Menale, consulente di web marketing turistico e Seo per hotel. Ci parlerà di come, attraverso l’utilizzo delle tecniche di lead generation, si potranno trovare nuovi clienti interessati a prodotti o servizi e creare un database di utenti profilati.

Nel complesso, interventi molto interessanti indirizzati ad una molteplicità di figure professionali, di studiosi ed appassionati.

Sfiorando col mouse l’immagine interattiva sottostante appariranno delle icone cliccabili con il nome di ogni relatore, il titolo dei loro interventi ed i loro siti web di riferimento.


Roberto Santoli

Web Content Specialist e consulente SEO freelance.  Pianifico e realizzo campagne di Content Marketing e SEO per i miei clienti ed il mio network.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Subito per te un ebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Subito per te un ebook

Ricevi risorse esclusive nella tua casella di posta (no spam, max 1 news/sett.)

Grazie per esserti iscritto/a alla newsletter. A breve riceverai l'ebook ed altre offerte esclusive.