Giunto alla quarta edizione, l’Ecommerce HUB è una giornata formativa che , come da tradizione, punterà a diffondere la cultura del commercio elettronico, attraverso la formazione.
Una formula di successo che, finora, ha visto la presenza di oltre duemila fra partecipanti e partners.
Da oggi, infatti, sono aperte le iscrizioni all’evento interamente dedicato al commercio elettronico, che si terrà il prossimo 5 ottobre, presso l’ex Tabacchificio Centola a Pontecagnano Faiano (SA).
LE NOVITÀ DI EH!2018
Come per le scorse edizioni, anche quest’anno, la giornata formativa resta invariata: la plenaria, la cui partecipazione è gratuita, dove si alterneranno alcuni dei principali esperti del panorama, offrendo una formazione di settore a 360° sul mondo del commercio elettronico.
Accanto a questa, per chi vorrà una formazione ancora più approfondita e spendibile sin da subito, tornano i workshop. Le verticali quest’anno verteranno su alcuni delle principali tematiche del momento: Facebook ADS, SEO, Analytics, SEM.
Visto l’apprezzamento riservato alla location, anche per la quarta edizione dell’evento è stato confermato l’ex Tabacchificio Centola. Un allestimento completamente nuovo, tuttavia, stupirà anche quest’anno i partecipanti.
Come sempre, ampio spazio sarà dedicato agli espositori.
Quello di Ecommerce HUB, resta così un contenitore ideale per la formazione, il confronto e il networking, ma anche per premiare la qualità.
Nella nuova edizione di eh!wards, saranno premiati anche quest’anno gli ecommerce che decideranno di sottoporsi alla giuria di esperti di Ecommerce HUB.
IL TEMA: LA DIGITAL EXPERIENCE
La rincorsa ai trends più recenti, nel mondo del commercio elettronico come in ogni settore produttivo, rischia di far perdere di vista l’obiettivo reale: le persone. In ultima analisi, sono sempre le persone, i clienti, che spendono il proprio denaro per acquistare prodotti online.
Ed è a loro, dunque, che ogni strategia commerciale – pur tenendo conto dei trends – deve essere rivolta.
Da qui, la digital experience: più le tecniche del commercio elettronico diventano sopraffine (machine learning, neuromarketing, marketing automation, chatbot, ecc.) più occorre richiamare i merchant (e i loro consulenti) verso l’importanza di un’esperienza d’acquisto fatta da umani per umani.
Questo il tema della quarta edizione di Ecommerce HUB 2018.
Fonte: Comunicato stampa dell’Ecommerce Hub 2018