Email Hunter. Trovare tutte le email di un sito web.

Condividi su:

Quando si ha la necessità di trovare uno o più indirizzi email provenienti da un unico sito, possiamo utilizzare la web app, Email Hunter.

 

Questo software consente di scansionare interi siti e trovare tutte le email che sono state inserite pubblicamente nel sito.
Per cui, non troverà le email nascoste nei moduli di contatto o indirizzi email indicati sotto forma di file grafici.

Utilizzo di Email Hunter

Raggiunto il sito, verremo accolti subito da un motore di ricerca dove scrivere il nome del sito che vorremmo scansionare.

emailhunter_home
Email Hunter. Pagina iniziale con motore di ricerca.

Immesso il dominio, apparirà la lista delle email trovate ad esso associate. Nell’esempio, ho scansionato il dominio di Facebook e mi sono uscite più di 100 email. In questo caso specifico, le email trovate non sono quelle dei milioni di utenti registrati nel social network ma sono le email che i dipendenti hanno reso pubblici oppure sono email del centro assistenza e degli altri servizi associati al sito.

email_hunter_example
Esempio di scansione in Email Hunter

Una volta trovati i risultati, essi potranno esse selezionati e copiati oppure, registrando un account a pagamento(49 dollari al mese per oltre 5000 ricerche) si potranno salvare in formato CSV(visualizzabili e modificabili in svariati programmi di Foglio di calcolo, come Microsoft Excel).

L’account gratuito, invece, darà diritto solo alla ricerca di 250 risultati al mese e questi non potranno essere salvati sotto forma di file.

Infine, la ricerca senza registrazione di un account sarà subordinata ad altre azioni richieste, come la condivisione della scansione su Twitter o altri social.

Dati tecnici e di utilizzo

  • Urlhttps://emailhunter.co/
  • Licenza: Gratuito senza registrazione, scansioni limitate e dipendenti da altre azioni. Gratuito con registrazione, fino a 250 risultati al mese. A pagamento, da 49 dollari/al mese per 5000 risultati e salvataggio ricerche.
  • Difficoltà: facile

 

Roberto Santoli

Web Content Specialist e consulente SEO freelance.  Pianifico e realizzo campagne di Content Marketing e SEO per i miei clienti ed il mio network.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Subito per te un ebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Subito per te un ebook

Ricevi risorse esclusive nella tua casella di posta (no spam, max 1 news/sett.)

Grazie per esserti iscritto/a alla newsletter. A breve riceverai l'ebook ed altre offerte esclusive.