Facebook. Statistiche avanzate per Profili privati. Recensione e Video tutorial

Condividi su:

Siamo abituati ad analizzare gli Insights delle Fan Page su Facebook od ad utilizzare web tools esterni come Grytics per le statistiche dei Gruppi di Facebook ma ci risulta difficile analizzare le performance prodotte dal nostro Profilo Privato.

Ora ci viene in aiuto un web tool gratuito, Facebook Report, che previa registrazione di un account gratuito ci consentirà di analizzare dettagliatamente tutte le prestazioni derivanti dalle azioni effettuate nel nostro Profilo privato.

Iniziamo subito.

Iniziamo ad utilizzare Facebook report per statistiche di un Profilo privato Facebook

Per utilizzare Facebook report dobbiamo registrare un account gratuito sul sito della Wolfram ed una volta effettuato il double opt-in cioè aver cliccato sul link di attivazione che ci avranno inviato via email a quella indicata nella registrazione potremo accedere al login nel sito ed iniziare ad associare il nostro account Wolfram con quello su Facebook cliccando sul pulsante blu “Analyze My Facebook data”.

Facebook Report accessibile dopo registrazione di un account gratuito sul sito Wolfram
Facebook Report accessibile dopo registrazione di un account gratuito sul sito Wolfram

 

Si aprirà il login di Facebook ed una volta effettuato verrà scansionato il nostro profilo restituendoci una serie di dati che riassumeranno totalmente le performance prodotte, negli anni dal nostro profilo.

Possiamo analizzare il quantitativo di Like ricevuti dai singoli post; gli Amici più attivi nelle risposte e condivisioni; grafici e statistiche sugli orari migliori in cui pubblicare come anche i tag più usati e ricercati e molto altro.

 

Video tutorial di Facebook Report

Ora procediamo al video tutorial dove vi mostro passo passo come utilizzare al meglio il tool Facebook Report.

 

E voi utilizzate o siete interessati a studiare le performance delle azioni effettuate su Facebook? Commentate. Grazie.

 

Vorrei ricordarti anche che se vuoi proteggere la privacy del tuo Profilo privato o dei gruppi e Pagine che gestisci, puoi imparare come farlo frequentando il mio corso online Facebook: Protezione Privacy per Profili, Gruppi e Pagine scontato nel 30%.

Roberto Santoli

Web Content Specialist e consulente SEO freelance.  Pianifico e realizzo campagne di Content Marketing e SEO per i miei clienti ed il mio network.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Subito per te un ebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Subito per te un ebook

Ricevi risorse esclusive nella tua casella di posta (no spam, max 1 news/sett.)

Grazie per esserti iscritto/a alla newsletter. A breve riceverai l'ebook ed altre offerte esclusive.