Siamo abituati ad analizzare gli Insights delle Fan Page su Facebook od ad utilizzare web tools esterni come Grytics per le statistiche dei Gruppi di Facebook ma ci risulta difficile analizzare le performance prodotte dal nostro Profilo Privato.
Ora ci viene in aiuto un web tool gratuito, Facebook Report, che previa registrazione di un account gratuito ci consentirà di analizzare dettagliatamente tutte le prestazioni derivanti dalle azioni effettuate nel nostro Profilo privato.
Iniziamo subito.
Iniziamo ad utilizzare Facebook report per statistiche di un Profilo privato Facebook
Per utilizzare Facebook report dobbiamo registrare un account gratuito sul sito della Wolfram ed una volta effettuato il double opt-in cioè aver cliccato sul link di attivazione che ci avranno inviato via email a quella indicata nella registrazione potremo accedere al login nel sito ed iniziare ad associare il nostro account Wolfram con quello su Facebook cliccando sul pulsante blu “Analyze My Facebook data”.
Si aprirà il login di Facebook ed una volta effettuato verrà scansionato il nostro profilo restituendoci una serie di dati che riassumeranno totalmente le performance prodotte, negli anni dal nostro profilo.
Possiamo analizzare il quantitativo di Like ricevuti dai singoli post; gli Amici più attivi nelle risposte e condivisioni; grafici e statistiche sugli orari migliori in cui pubblicare come anche i tag più usati e ricercati e molto altro.