Font Finder. Trovare e scaricare tutti i font open source che vogliamo

Font Finder è un web tool gratuito che ci consente di trovare, facilmente, i font che vogliamo utilizzare nei nostri progetti grafici, testuali e mediali.

I formati che supporta il web tool sono i .woff (Web Open Font Format) e .otf (OpenType).

 

Il sito si presenta nella semplicità di un motore di ricerca. Potremmo immettere il nome del font da cercare e specificare se si tratta di un font usato nel web (Web), nella stampa (Print) o in entrambi gli ambiti (Both).

La pagina rincipale di Font Finder
La pagina principale di Font Finder

Verremo indirizzati verso la pagina dei risultati dove, per ogni font trovato, potremo ottenere un’anteprima dello stesso, potremo scaricarlo, inviarlo via email ad un nostro indirizzo oppure segnalarlo come fake o con altri tipi di problemi.

Pagina dei risultati ed opzioni di utilizzo di Font Finder
Pagina dei risultati ed opzioni di utilizzo di Font Finder

Dateci la vostra opinione su questo tool con un commento sotto questa recensione o nella nostra pagina su Facebook.

Dati tecnici e di utilizzo

 


Ebook: Come lavora un SEO Specialist

Se vuoi conoscere come lavora un Seo Specialist puoi acquistare il mio ebook in 3 modalità diverse (Ebook oppure Ebook+Gruppo Premium oppure Ebook+Gruppo Premium+consulenza individuale di 30 minuti):

Come lavora un SEO: Tecniche e strumenti che utilizzo nel mio lavoro quotidiano di SEO Specialist

 


Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti del sito nonché offerte e sconti su corsi, consulenze, formazione, webinar, ebook e molto altro

Condividi su:

Roberto Santoli

Web Content Specialist e consulente SEO freelance.  Pianifico e realizzo campagne di Content Marketing e SEO per i miei clienti ed il mio network.