GPT-3 (Generative Pre-training Transformer 3) è una rete neurale di grandi dimensioni sviluppata da OpenAI che può essere utilizzata per generare testi di qualità simile a quella umana. Esistono diverse opzioni per utilizzare GPT-3 per generare contenuti per WordPress, come ad esempio utilizzare un’API (Application Programming Interface) di terze parti o sviluppare un plugin personalizzato.
Per utilizzare GPT-3 con WordPress, è possibile utilizzare un’API di terze parti come Hugging Face o TextAI. Queste API offrono un modo semplice per utilizzare GPT-3 per generare contenuti per il tuo sito WordPress, senza dover gestire la configurazione e il training della rete neurale. Basta creare un account e utilizzare le API per inviare richieste di generazione di testo a GPT-3 e ricevere i risultati.
Plugin GPT3-AI Content Generator per WordPress
Per chi come me non sa programmare suggerisco l’uso del plugin GPT3-AI Content Generator. Plugin molto facile da usare ma altersì molto potente che ci consente di generare testi ed allegare anche immagini (prese da siti di immagini creative commons) da usare nei nostri contenuti web e nello specifico per WordPress in Articoli, Pagine e schede prodotto come anche landing page.
Video tutorial di GPT3-AI Content Generator
Ho provato questo plugin e vi lascio al mio tutorial passo passo che spero vi sia utile come supporto nella realizzazione dei vostri contenuti:
Dati tecnici e di utilizzo
- Url: https://wordpress.org/plugins/gpt3-ai-content-generator/
- Licenza: Gratuito
- Difficoltà: Facile
Libri consigliati