Linkedin Live. Come fare dirette su Linkedin con OBS Studio

Linkedin Live è una funzione prerogativa della conversione del Profilo in Creatore di contenuti.

Per ottenere ciò dobbiamo procedere tramite richiesta formale al team di supporto di Linkedin ed attendere le loro valutazioni per vederci assegnare tre funzioni essenziali per divulgare in modo interattivo i nostri contenuti: Live, Newsletter ed i Tag di argomenti.

La funzione Live ci consentirà di programmare o realizzare immediatamente delle dirette usufruibili direttamente nel nostro profilo (che apparirà sia come post che come immagine di copertina). Potremmo programmare degli Eventi di Live oppure usare la sezione Linkedin go Live per andare subito in diretta.

La funzione Newsletter ci consentirà di creare una newsletter pubblica sotto forma di Articolo Pulse che potrà essere un unico testo continuativo o tante edizioni dello stesso testo. Avremmo tutte le caratteristiche dell’Editor degli Articoli e potremmo invitare la nostra Rete di contatti o meno ad iscriversi.

Infine di Tag di Argomenti ci consentiranno, nel numero massimo di 5, di essere trovati più facilmente grazie alla classificazione dei topic.

Nel tutorial che vedrai in basso ti mostrerò passo passo come fare una Live e come usare un software di terze parti come Obs Studio per ottimizzare il tutto.

Per approfondire argomenti legati a Linkedin od imparare ad usarlo ti suggerisco il mio corso online totalmente pratico e passo passo:

 

LinkedIn: Branding. Business. SEO. Contenuti. Statistiche
Creazione, ottimizzazione e promozione di profili professionali ed aziendali su Linkedin

 

Condividi su:

Roberto Santoli

Web Content Specialist e consulente SEO freelance.  Pianifico e realizzo campagne di Content Marketing e SEO per i miei clienti ed il mio network.