Mockerie. Realizzare mockup interattivi

Condividi su:

Nella mia analisi sui mockup, finora, ho analizzato due applicazioni web gratuite (mockDrop e Magic Mockup). Ora mi accingo a recensirvi un evoluzione del concetto di template applicato al proprio logo o immagine di qualasisi altro tipo.

Attraverso Mockerie potrete realizzare dei mockup interattivi il cui elemento distintivo, incluso nel template, sarà un indirizzo web di vostra scelta.

Realizzato il mockup, potrete navigare all’interno del sito indicato, cliccando su tutti gli elementi di cui ne è composto come se steste utilizzando il vostro programma di navigazione. Per di più, potrete esportare il mockup incorporandolo, attraverso un codice, nel vostro sito web oppure potrete condividerlo nei social.

Procediamo con ordine.

Realizziamo il nostro primo mockup interattivo

Giunti nell’home page della web app, clicchiamo sul pulsante “Try now”, scriviamo un nostro indirizzo email valido ed il sito internet o la pagine web che vogliamo includere come contenuto del mockup.

mockerie_home
L’home page di Mockerie

Verremo indirizzati ad una pagina in cui sarà presente un contatore che ci avvisa che avremo solo 15 minuti di utilizzo gratuito dell’app. In questo tempo potremmo scegliere fra 3 template gratuiti su oltre 135 disponibili( solo per abbonamenti a pagamento).

mockerie_edit
Il tempo scorre. Abbiamo solo 15 minuti di utilizzo free di mockerie

Continuando a lavorare potremmo esportare il nostro mockup interattivo attraverso il pulsante “Embed” in cui saranno presenti altre opzioni come la possibilità di eseguire, in automatico, video di youtube presenti nella nostra pagina web oppure di disattivare l’audio, se presenti nel sito.

mockerie_embed
In Mockerie, il tasto Embed consente di incorporare il mock up in altri siti

Potremmo, prima di condividere il mock up o incorporarlo, modificare la variazione dei colori di cui è composta la nostra creazione attraverso una serie di effetti (il pulsante “Show filters”) che l’app ci mette a disposizione.

mockerie_filter
Mockerie. I filtri applicabili alle nostre creazioni.

Potrete anche sostituire al sito indicato, una vostra immagine statica( attraverso il pulsante “Upload Image”) oppure cambiare l’url indicata durante la registrazione.

Gli abbonamenti a pagamento partono dai 15 dollari al mese ma subito dopo la fine dei 15 minuti di utilizzo gratuito verrete indirizzati ad una offerta che vi sconta l’abbonamento mensile a 9 dollari. Con l’abbonamento PRO potrete creare quanti mockup vorrete, utilizzando tutti i template disponibili e ricevere, via email, altri modelli in formato PSD.

Un mockup interattivo

Ecco un esempio di mockup interattivo incorporato in questa recensione. Navigate all’interno del sito incorporato nel template come se steste navigando sul nostro sito:

Conclusioni

In conclusione, Mockerie consente di realizzare, facilmente, un mockup interattivo da utilizzare, ad esempio per mostrare ai propri clienti le funzionalità di un sito web realizzato o di una grafica coordinata o di qualsiasi altro tipo di creazione grafica e multimediale.

Dati tecnici e di utilizzo

  • Url: https://mockerie.io
  • Licenza: Gratuito fino a 15 minuti di utilizzo. Abbonamenti a pagamento da 9 euro.
  • Difficoltà: Facile

Roberto Santoli

Web Content Specialist e consulente SEO freelance.  Pianifico e realizzo campagne di Content Marketing e SEO per i miei clienti ed il mio network.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Subito per te un ebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Subito per te un ebook

Ricevi risorse esclusive nella tua casella di posta (no spam, max 1 news/sett.)

Grazie per esserti iscritto/a alla newsletter. A breve riceverai l'ebook ed altre offerte esclusive.