Pngimg. Immagini scontornate e libere da diritti

Pngimg è una piattaforma che consente di scaricare immagini scontornate, che sono immagini con sfondi rimossi, ideali per essere rielaborate o integrate in progetti senza distrazioni visive. Queste immagini libere da diritti di utilizzo sono particolarmente utili per il web design, la stampa o la creazione di contenuti video.

Il servizio di Pngimg è gratuito e offre tre modalità di ricerca: tramite un motore di ricerca interno, un elenco alfabetico e una ricerca per categorie e sottocategorie. Ciò permette agli utenti di navigare facilmente attraverso un vasto catalogo di immagini. La home page di Pngimg è intuitiva, presentando chiaramente queste modalità di ricerca.

L'home page di Pngimg con le tre modalità di ricerca delle immagini
Per scaricare le immagini, basta navigare nel catalogo e, una volta trovata l’immagine desiderata, è possibile scaricarla facendo clic col tasto destro del mouse e selezionando “salva immagine con nome…” o, su dispositivi mobili come smartphone o tablet, effettuando un tap prolungato e poi scegliendo di salvare l’immagine. Il sito supporta diversi formati di file, consentendo una vasta gamma di applicazioni.

Possiamo scaricare le immagini di Pngimg tramite mouse o tap su touchscreenPngimg è stato lanciato per fornire una risorsa di immagini facilmente accessibili e libere da diritti, senza restrizioni particolari sul numero di download gratuiti. Tuttavia, è possibile registrarsi per creare un account, migliorando l’esperienza utente e permettendo di contribuire alla comunità crescente di contributori. Il sito è compatibile con vari dispositivi e sistemi operativi, garantendo un rapido accesso alle immagini.

Grazie alla semplicità e alla facilità d’uso del sito, gli utenti possono sfruttare le immagini scaricate per uno scopo personale o commerciale, purché rispettino le condizioni di utilizzo di Pngimg, rendendo il servizio una risorsa preziosa per creativi professionisti o dilettanti.

Dati tecnici e di utilizzo

Condividi su: