Quozio è una web app gratuita che consente di creare, facilmente, citazioni di propri pensieri o di frasi celebri di altri autori.
Il software ci mette a disposizione un’ampia gamma di template grafici da scegliere per determinare lo stile della nostra citazione e due box testuali dove scrivere le frasi e mettere la nostra firma oppure citare l’autore originale. L’elaborato finale potrà essere condiviso sui social network o salvato come file di immagine.
Creiamo una citazione con Quozio
Raggiunti il sito, verremo accolti dalla semplice interfaccia della web app.
Nel box testuale centrale(Enter the quote) potremmo scrivere le frasi che vogliamo siano il corpo della nostra citazione. Nel box più piccolo(Who said it?) scriveremo il nostro nome o il nome dell’autore del testo originale oppure un nome qualsiasi dettato dalla nostra fantasia.
Cliccando sul tasto GO vedremo elaborata la nostra fase e ci apparirà inserita in un tema grafico predefinito.
Noteremo che in alto apparirà una barra scorrevole con tutti i template che possiamo utilizzare per personalizzare la nostra citazione. In basso, invece, appariranno dei bottoni social che ci consentiranno di condividere, immediatamente, la nostra creazione su Pinterest, Facebook, Twitter ed altri network. Potremmo, anche, salvare in jpeg la nostra citazione, basterà cliccare col tasto destro del mouse sull’immagine e poi cliccare su Salva immagine con nome.
Dati tecnici e di utilizzo
- Url: http://quozio.com/
- Licenza: Gratuito.
- Difficoltà: facile