Realizzare video interattivi con Storygami

Condividi su:

Storygami è un web tool che consente di realizzare video interattivi partendo da filmati presenti su Youtube.

Tramite un sistema drag and drop si potranno aggiungere, ai progetti,  diversi elementi testuali (articoli,  descrizioni o sondaggi), multimediali (immagini e video) e contenuti provenienti dai social media.

Attraverso l’inserimento della url del filmato e l’applicazione dei diversi livelli di interazione, l’utente potrà rendere i propri filmati più utilizzabili creando coinvolgimento con il proprio pubblico e monetizzando, anche, i suoi progetti tramite sistemi di donazione, di pubblicità ed affiliazioni.

Terminata la realizzazione del filmato interattivo, lo si potrà condividere nella community di Storygami o potrà essere incorporato in siti web tramite un codice html.

L’utente potrà provare l’applicazione registrando un account gratuito ma avrà delle limitazioni sul numero di progetti che potrà realizzare alla settimana e riceverà statistiche di base. Gli abbonamenti a pagamento includono progetti illimitati, statistiche avanzate

Video tutorial su Storygami

Ho realizzato, all’interno di un webinar dello scorso anno sullo Storytelling, un video tutorial passo passo su come rendere un filmato di Youtube in interattivo con Storygami.

In quella occasione realizzai un video interattivo inerente il film X-men con diversi elementi legati al film.

Un modo accattivante per promuovere un’uscita cinematografica ed il risultato finale utile per essere incorporato, ad esempio, in un sito di news cinematografiche od inerente la cinematografia.

 

Dati tecnici e di utilizzo

Roberto Santoli

Web Content Specialist e consulente SEO freelance.  Pianifico e realizzo campagne di Content Marketing e SEO per i miei clienti ed il mio network.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Subito per te un ebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Subito per te un ebook

Ricevi risorse esclusive nella tua casella di posta (no spam, max 1 news/sett.)

Grazie per esserti iscritto/a alla newsletter. A breve riceverai l'ebook ed altre offerte esclusive.