Wakelet. Alternativa a Storify per la Content Curation

Dal 16 maggio 2018 non è più possibile utilizzare Storify per curare i contenuti presenti nel web perché il servizio è stato dismesso ed incorporato in altri software della Adobe.

Come alternativa ti propongo Wakelet che dispone di una struttura di rappresentazione, raccolta e condivisione dei contenuti molto simile a Storify.

Wakelet struttura i contenuti in Collezioni/Storie in cui è possibile inserire contenuti solo tramite link/url catturati tramite la propria estensione per browser o l’inserimento manuale. È possibile inserire anche del testo, dei Tweet, dei pdf, delle immagini online(anche inserite da un motore di ricerca interno che richiama Unsplash come servizio di condivisione di immagini libere da diritti d’utilizzo) o dal proprio computer e degli elementi salvati in precedenza.

Vi sono tre modalità di visualizzazione delle Storie ed altrettanti livelli di privacy dal Privato (Storia visibile solo da chi l’ha creata) al Pubblico (in cui sarà possibile condividere le Storie nonché incorporarle in siti web) passando per il deindicizzato( sarà possibile visualizzare e condividere la Storia solo conoscendo il link).

Nella Bacheca utente è presente una piccola sezione di statistiche per analizzare le performance delle proprie Storie.

Ti lascio ad un video tutorial completo di circa 20 minuti in cui ti mostro tutte le potenzialità del tool Wakelet.

 

Dati tecnici e di utilizzo

 

Approfitta dell’offerta 3×2 sui corsi di marketing online

Iscrivendoti riceverai le istruzioni per usufruire dell’offerta.

Acquistando 2 corsi da 9,99 euro cadauno ne riceverai 1 in omaggio.

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell’iscrizione nel piè di pagina di ogni email che ricevi da noi o contattandoci a robertosantoli@strumentipercomunicare.net. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visita il nostro sito Web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

Tutti i campi sono obbligatori

 

Per aggiornamenti su nuovi tools,

Iscriviti alla nostra Pagina Facebook

 

Condividi su:

Roberto Santoli

Web Content Specialist e consulente SEO freelance.  Pianifico e realizzo campagne di Content Marketing e SEO per i miei clienti ed il mio network.