Yandex Metrica. Clickstream analysis semplice e gratuita

Per monitorare i click che i nostri visitatori effettuano sui siti che realizziamo o gestiamo possiamo utilizzare una soluzione gratuita proveniente da un sito russo, la Yandex.

Metrica è una web app per la clickstream analysis che a fronte dell’inclusione di un codice all’interno delle pagine presenti nel nostro sito o del Tema del nostro CMS ci consente di monitorare cosa gli utenti cliccano e come si muovono. Riceveremo delle statistiche dettagliate e potremo utilizzare una serie di azioni e filtri sui dati ricevuti oltre a creare dei report in PDF, Excel o CSV mostrabili, ad esempio, ai nostri clienti.

yandex-metrika-rs-1280
Una schermata del pannello utente

Per WordPress od altri CMS o siti programmati con i più diversi linguaggi di programmazione possiamo copiare il codice del contatore e monitorare tutte le pagine che vogliamo.

 

 Dati tecnici e di utilizzo

 


Ebook: Come lavora un SEO Specialist

Se vuoi conoscere come lavora un Seo Specialist puoi acquistare il mio ebook in 3 modalità diverse (Ebook oppure Ebook+Gruppo Premium oppure Ebook+Gruppo Premium+consulenza individuale di 30 minuti):

Come lavora un SEO: Tecniche e strumenti che utilizzo nel mio lavoro quotidiano di SEO Specialist

 


Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti del sito nonché offerte e sconti su corsi, consulenze, formazione, webinar, ebook e molto altro

Condividi su:

Roberto Santoli

Web Content Specialist e consulente SEO freelance.  Pianifico e realizzo campagne di Content Marketing e SEO per i miei clienti ed il mio network.